Come prima tappa abbiamo scelto la città di Imperia, città creata da Mussolini dall'unione dei due comuni Oneglia e Porto Maurizio. Il primo è un centro non particolarmente affascinante, ma dotato del panificio Blengini. E' il forno più buono di tutta la Liguria: lo posso dire, li ho provati tutti... Se vi piacciono pizzette focacce e pane, quello è il posto per voi!
Un posto che vale la pena di visitare sulle colline di Oneglia, anche se purtroppo noi l'abbiamo trovata chiusa, è la villa Grock. dove è presente, all'interno, il museo di un clown vissuto nel '900 e che è stato, per decine di anni, l'artista europeo più pagato (di questa villa credo vorrà scrivere più approfonditamente Abeona...)
Villa Grock |
Sicuramente più panoramico, invece, Porto Maurizio, soprattutto nel bel centro storico (Borgo Parasio), dove, come spesso capita in Liguria, si trovano abitazioni con splendide viste sul mare.
Insomma, Imperia non è un posto che ci ha tolto il fiato, ma la concorrenza in Liguria di luoghi che invece lo tolgono certo non la favorisce...
Ermes
Nessun commento :
Posta un commento