Translate

domenica 25 gennaio 2015

Perchè Sanremo è Sanremo

Quando ho risposto ad un mio amico che mi chiedeva dove fossimo che ci eravamo fermati a Sanremo, lui mi ha chiesto se stavo facendo un viaggio dell'INPS, con tanti bei vecchietti...

In effetti un po' tutta la Liguria si presta piuttosto bene a svernare, vista la mitezza delle temperature.

Cosa mi ha colpito di Sanremo? Sicuramente la dimensione dell'Ariston... Mi aspettavo un teatro brutto, ma così piccolo davvero no!
C

Eppoi? Beh, ormai tutte le agenzie immobiliari hanno gli annunci in tre lingue: italiano, inglese e... russo! Ma ormai il nostro destino è essere comperati proprio da tutti??

Comunque ho trovato un motivo (stavolta vero) per fermarsi a Sanremo; la pista ciclabile. E' davvero bellissima. Sono circa 24 chilometri, tra Ospedaletti e San Lorenzo, in un progetto che prevede di estenderla addirittura fino a 60.
Tra Sanremo e Ospedaletti, inoltre, si attraversa una galleria di 1750 metri, nei quali sono stati inseriti commenti e frasi celebri della classicissima del ciclismo Milano-Sanremo.

                                                                                                                                               Ermes

                                                              

                                                                           Abeona

Per me Sanremo è anche:

-Annie

                           










Un dipinto su vetro di Nettuno con testa grossa che si accinge a mostrare le sue nudità

                                    


















-Ma soprattutto Sanremo è: riuscire a fare mezza ciclabile che in tutto misura 1750 mt in 4000 mt!
(quest' ultima è per voi Irene Borgia e Giancarlo Rodia)

Nessun commento :

Posta un commento