Translate

lunedì 5 gennaio 2015

Trekking Corniglia - Vernazza

04/01/15
Ermes in questo giorno molla Abeona in camper e se ne va a fare un piccolo trekking tra Corniglia e Vernazza. Le 5 Terre sono un posto davvero incredibile per fare qualche bella passeggiata più o meno impegnativa: fra l'altro con il clima fantastico che c'è spesso in liguria (oggi c'è un gran sole che permette di camminare in maglietta) almeno un weekend lo consiglio a tutti.
Ho l'impressione che questa bellissima regione non sia molto considerata, almeno da noi bolognesi, mentre davvero è un peccato cercare posti lontanissimi, senza visitare questa meraviglia.
Americani e giapponesi, che visitano entusiasti questo angolo, mi sembrano più informati di noi... Meno male!
Quasi alle fine dell'oretta di passeggiata che separa i due paesini, mi fermo a mangiare in un ristorante che ha questa vista qui...

Credo di avere mangiato davvero raramente in un posto di tale bellezza: singolare quindi trovarsi di fronte a un menu fatto di polipo con patate, alternato altrimenti a patate con polipo... Singolare anche come il cameriere infami senza mezzi termini il cuoco padrone del locale, ma vabbè: il polipo è ottimo, il vino ottimo e della vista ho già detto....
Al pomeriggio mi riunisco con Abeona e andiamo a vedere Lerici e là si pernotta

Ristorante "La Torre"







Nessun commento :

Posta un commento