Translate

sabato 17 gennaio 2015

Portofino e affini...

Eccoci, alla fine abbiamo lasciato anche il promontorio di Portofino e siamo arrivati a Genova.
Avendo passato diversi giorni, dopo le 5 terre, anche a Portofino e dintorni, credo sia giusto spendere alcune parole anche su questa tappa.
Innanzitutto, il posto che più mi (Abeona purtroppo non era con me...) piaciuto è stato il percorso che da San Rocco di Camogli in un'oretta mi ha portato a Punta Chiappa.
I panorami, le stupende case, non potranno mai essere descritti da un fotografo scarso come me...





Per carità, anche Portofino non scherza proprio, anche se vederla con i lavori in corso e con tutti i negozi chiusi non credo possa fare intravedere tutto il suo potenziale. Qui credo che sarebbe da fare una bella gita a maggio (ma ci sarà un posto in Italia, a parte Quarto Inferiore, che non sarebbe da visitare a maggio???). E comunque appena sarò multimiliardario ricordatemi di comprare una villa sopra la piazzetta...








Un posto che non davvero non mi aspettavo così bello è Camogli, famosa per il panino dell'Autogrill e perchè era nato Renzo (vero Raffo??). Un gran bel posto, una gran bella libreria, i dolcetti tipici (camogliesi) e un signore con un cane che ovviamente Elena ha pensato bene di agganciare e che se non trovevamo una scusa per andare via, ci starebbe ancora parlando della sua vita.






Potrei mai non parlare di Recco, anzi, della focaccia di Recco?? Ebbene, ho dovuto provare tutte le focacce di Recco, per fini statistici...
Alla fine devo dire che la classica focaccia con il formaggio non l'ho trovata irresistibile, ma i boeri di Tossini... Sarebbero da prenderne 100 e andare avanti a mangiarne fino alla morte.

Insomma, posti che dovete vedere, visitare, mangiare, passeggiare e pedalare...

Nessun commento :

Posta un commento